• Comunità di genitori ‘Umani’

    Sei un genitore di un figlio o una figlia da 0 a 8 anni e hai mille dubbi su come ti stai relazionando con lui o lei? hai paura che non sempre stai facendo o dicendo la cosa “giusta“? a volte ti senti arrabbiato con tuo figlia o figlia ?

    Costruisci con noi una comunità di genitori ‘Umani’!
    per genitori con figli da 0- 8 anni

    Crescere un figlio o una figlia non è facile, siamo pieni di dubbi amplificati da una situazione globale dove le relazioni sono basate sulla violenza, sulla prevaricazione e , sul possesso.  Quanto anche noi siamo portatori nella nostra famiglia di questo tipo di relazioni?  Quanto ne assorbono i nostri figli e figlie? Come cresceranno?

    Molti studi scientifici affermano che gli anni compresi tra 0 – 6 sono fondamentali per lo sviluppo cognitivo del bambino. Il ruolo del genitore è decisivo per il suo sviluppo. All’interno del progetto di costruire una HumanZone, sappiamo che è fondamentale avere uno spazio dove poterci confrontare come genitori sulle difficoltà che incontriamo quotidianamente, cercando di trovare risposte e soluzione che pensiamo possano aiutare a far crescere nostro figlio o figlia e anche noi stessi.
    Reputiamo importante costruire una comunità di genitori che possano apprendere e crescere nel proprio ruolo di genitori coadiuvati dalla presenza di altri genitori e da esperti nelle tematiche relazionali ed educative.

    Lo sviluppo di relazioni nonviolente ed empatiche con i nostri figli è importante per il futuro dell’umanità.

    Siamo lieti che il prof. Piero Giorgi ha accettato di costruire con noi questo progetto e di donare il proprio tempo a questa comunità nascente.

    Abbiamo pensato di incontrarci una volta al mese, ma soprattutto di vederci al primo incontro per poter costruire la comunità insieme.

    Sabato 20 ottobre 2018
    ore 14.15-18.30
    Con la partecipazione del prof. Piero Giorgi (neuroscienziato dell’Università di Otago)

    Sabato 10 novembre 2018
    ore 14.15-18.30
    Con la partecipazione del prof. Piero Giorgi (neuroscienziato dell’Università di Otago)

    Sabato 1 dicembre  2018
    ore 14.15-18.30

    presso il Centro di Nonviolenza Attiva
    via Mazzali 5 – Milano (100 metri dalla fermata MM2 Udine)

    GLI INCONTRI SONO GRATUITI (con obbligo di sottoscrivere la tessera dell’associazione)

     

    ATTENZIONE! Per poter partecipare al laboratorio l’ISCRIZIONE è OBBLIGATORIA.

    Per iscriverti vai a questo link 

     

    Che cosa faremo nel Laboratorio?

    Impareremo metodologie e tecniche che possano aiutare a relazionarci in maniera più empatica con i nostri figli e figlie, comprenderemo come l’età tra 0 e 8 anni sono anni importanti per lo sviluppo cognitivo del bambino. In questi primi anni di vita si sviluppa quello che poi sarà l’essere umano adulto. La strutturazione delle relazioni dipende proprio dalle azioni e dal vissuto di questi primi anni di vita.

    Se vuoi approfondire la relazione empatica e nonviolenta con tuo figlio, e sei disposto a metterti ogni giorno in discussione considerando tuo figlio davvero un essere umano, con le sue paure i suoi timori, come lo siamo noi, scegli allora di partecipare al prossimo laboratorio organizzato dal Centro di Nonviolenza Attiva.

     

    Per informazioni puoi scrivere a [email protected]

    Post Tagged with

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *