“Se Davide e Golia si fossero parlati” – Una storia nonviolenta

Il Centro di Nonviolenza Attiva ha il piacere di presentarvi il docufilm

"Se Davide e Golia si fossero parlati" - Una storia nonviolenta

Interviste sulle origini della violenza e testimonianze di cambiamento attraverso la nonviolenza attiva
Con la presenza del regista Carlos Santos 
 
Giovedì 20 ottobre 2016
ore 19.30
Via Mazzali, 5 – Milano (MM2 Udine)
INGRESSO LIBERO

davidegolia

Prima milanese del docufilm diretto da Carlos Santos, attivista argentino impegnato nella diffusione dell’Umanesimo Universalista attraverso video documentari.
Presentato in alcuni Festival di arte cinematografica latino americani e spagnoli, il video raccoglie le testimonianze di persone di varie parti del mondo, sulle origini della violenza per poi raccontare le esperienze di cambiamento promosse dai costruttori dei Consigli Permanenti per la Nonviolenza Attiva (CPNVA) in Argentina, Brasile, Ecuador, Perú, Italia, USA e Uganda.

Dopo la proiezione del documentario, Carlos Santos stimolerà un breve interscambio sui temi centrali della pellicola: violenza, nonviolenza, situazione sociale e necessità di un cambiamento profondo.  Inoltre, sarà possibile conoscere meglio la realtà dei CPNVA e quanto la loro azione per la diffusione di una cultura della nonviolenza stia producendo dei cambiamenti a livello istituzionale, sociale e personale. La loro storia ci riguarda, ci stimola e ispira e… tanto ci somiglia.

Per saperne di più:
Informazioni: 347.8851297[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *