• UMANITÀ VS INDIFFERENZA

    Costruiamo una rete nazionale per la felicita’ delle nuove generazioni


    E tu da che parte stai?’
    è il primo di una serie di eventi che si vogliono diffondere in tutta Italia allo scopo di sensibilizzare chi si vuole mettere in gioco concretamente per dare vita a un cambiamento a favore di tutte le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi, senza alcuna preclusione.

    Affettività, relazioni, inclusione, accoglienza, empatia, nonviolenza, letteratura, giochi, ozio, consapevolezza, comunità saranno i tasselli di una mappa che conduce al tema centrale della felicità delle nuove generazioni.

    L’evento del 5 maggio è organizzato da un insieme di persone e associazioni che lavorano da anni nell’educazione e nel sociale e ha soprattutto l’obiettivo di realizzare un Manifesto di questo desiderato nuovo cammino di rivoluzione felice.

    Il Centro di Nonviolenza Attiva non solo è presente, ne è promotore attivo. Crediamo nella possibilità di cambiare il clima di prevaricazione e paura che ha invaso l’immagine del futuro. Siamo in tanti e da tanti anni ci occupiamo di queste tematiche, ma finché resteremo isolati avremo sempre la sensazione di essere pochi, di essere diversi, di non potercela fare, così sopraffatti da una sceneggiatura scritta da altri. È tempo di prender in mano il futuro, insieme.

    In particolare noi ci occupiamo dell’area tematica che tratta le relazioni umane. L’essere umano ha un bisogno universale di relazionarsi, la qualità della relazione è fonte di sentimenti piacevoli o spiacevoli. Una relazione personale e sociale basata sulla nonviolenza, quindi sul rispetto, il dialogo e l’accettazione, può trasformare la vita di un singolo o di un’intera comunità in una esperienza di felicità quotidiana.

    Qui tutte le informazioni: https://etudachepartestai.home.blog/

    Qui il programma completo: Programma_libretto_5maggio

     

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *