• Gruppo di pratica Comunicazione Nonviolenta

    Il Centro di Nonviolenza Attiva è lieto di annunciarti che sono aperte le iscrizioni al

    Gruppo di pratica per l’esercizio e l’approfondimento della
    Comunicazione Nonviolenta (CNV) e del Dialogo Bohmiano
    unnamed

    Gli incontri si terranno sempre il Giovedì sera dalle 20,45 alle 23, a settimane alterne, a partire da Giovedì 12 Gennaio 2017
    presso il Centro di Nonviolenza Attiva di via Mazzali 5, a Milano (MM2 Udine).Per sostenere la propria attività, il Centro di Nonviolenza Attiva richiederà a ogni membro di questo gruppo di pratica una donazione libera preferibilmente mensile.Cosa farà esattamente il gruppo di pratica?
    Alleneremo e svilupperemo insieme le abilità della Comunicazione Nonviolenta praticando l’ascolto empatico, il focusing emotivo, l’espressione onesta di sé e il dialogo trasformativo.Esploreremo liberamente le dimensioni dei bisogni umani universali, dell’empatia, dell’intelligenza collettiva e della co-creatività, in relazione anche a concrete tematiche sociali del mondo d’oggi.
    ATTENZIONE: L’adesione al gruppo di pratica è riservata a chi abbia già frequentato almeno un seminario di introduzione alla CNV secondo l’approccio di Marshall Rosenberg (minimo 5 ore di formazione).
    Chi soddisfi questo requisito può iscriversi confermando la propria partecipazione al primo incontro mandando una mail a [email protected]

    Per chi non conosce la pratica della CNV o non avesse mai partecipato ad un corso, il Centro di Nonviolenza Attiva organizza il primo di una serie di brevi seminari di mezza giornata per l’introduzione alla CNV e al gruppo di pratica, così da consentire nel tempo un graduale ampliamento qualificato del gruppo di partecipanti.

    Primo seminario introduttivo alla Comunicazione Nonviolenta
    Sabato 14 gennaio 2017

    cerchio-di-dialogo

    Il primo di una serie di seminari introduttivi sulla Comunicazione Nonviolenta si terrà Sabato 14 Gennaio 2017.
    Se sei interessato a partecipare, eventualmente anche a scopo di “ripasso”, scrivi a [email protected]org per conoscere i dettagli.
    Se vuoi saperne di più sulla Comunicazione Nonviolenta puoi visitare l’apposita pagina sul sito del Centro di Nonviolenza Attiva.

    Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *