Kit Multimediale della Nonviolenza

In occasione del 2 ottobre, Giornata Internazionale dell’ONU per la Nonviolenza,  il Centro di Nonviolenza Attiva sta promuovendo l’utilizzo di un Kit Multimediale della Nonviolenza

La prevenzione alla violenza è un tema cruciale per le nuove generazioni.
Solamente attraverso un’educazione diffusa è possibile rompere l’automatismo dell’occhio per occhio dente per dente, della discriminazione, della prevaricazione, prevenzione che deve partire dalle scuole oltre che dalle famiglie.

Dal 2016 alcune scuole di Milano come IC Cavalieri, IC Thoura-Gonzaga, IC. Massaua-Cardarelli hanno utilizzato con i propri studenti il Kit Multimediale della Nonviolenza.

All’interno del Kit multimediale alla Nonviolenza vengono proposti film, giochi e laboratori che si possono svolgere nelle classi, libri e molti altri spunti di riflessione e sperimentazione di una risposta nonviolenta comprendendo i meccanismi dei conflitti.

Il Centro di Nonviolenza Attiva invita pertanto tutti, insegnanti, educatori e genitori ad organizzare all’interno della scuola iniziative che portino i bambini, i ragazzi, i propri colleghi a sperimentare e riflettere sul tema della nonviolenza, celebrando tutti insieme il 2 ottobre  Giornata Internazionale della Nonviolenza.

Prenota il tuo Kit Multimediale della Nonviolenza inviando una mail a [email protected] 

 

Abbiamo deciso di offrire il kit multimediale gratuitamente, ma se vuoi sostenere economicamente le nostre iniziative, puoi fare una donazione libera su PayPal
guadagnare-con-donazione-paypal

È una transazione PayPal, quindi è molto semplice e sicura. Se non hai un conto PayPal, puoi registrarti in modo rapido e gratuito oppure inviarci un bonifico.