• A Natale regala un libro del Centro di Nonviolenza Attiva!

    Per il prossimo Natale il Centro di Nonviolenza Attiva ti propone di regalare ai tuoi amici e conoscenti alcuni libri che parlano di nonviolenza e dell’essere umano.
    In questo modo non solo aiuterai il Centro di Nonviolenza Attiva a sostenere le proprie attività ma potrai anche regalare ad altri la possibilità di approfondire temi tanto importanti come quello dei diritti umani, della nonviolenza, della spiritualità.
    Ecco le nostre proposte:

    i-grandi-non-capiscono-mai-niente

    I Grandi non capiscono mai niente da soli
    Di Olivier Turquet, un libro per grandi che non hanno dimenticato di essere piccoli.
    Prezzo copertina 10 euro
    I grandi non capiscono mai niente da soli è un percorso che parte da quelle domande spiazzanti che fanno i bambini e cerca delle risposte senza la pretesa assolutista di chi vuole rifilare le proprie verità agli altri. Cerca inoltre di dare strumenti pratici di lavoro a chi sente necessario percorrere la strada verso una pedagogia della nonviolenza, con al centro l’Essere Umano, per imparare senza limiti.
    http://www.multimage.org/libri/i-grandi-non-capiscono-mai-niente-da-soli


    discorsi

    Discorsi
    Raccolta di opinioni, commenti e conferenze tenuti da Silo in varie occasioni dal 1969 al 1995.
    Prezzo copertina 15 euro
    Discorsi raccoglie i testi dei discorsi pronunciati da Silo in varie occasioni nell’arco di quasi trent’anni, e precisamente dal 1969 al 1995. Si tratta di una raccolta di opinioni, commenti e conferenze; non sono incluse le dichiarazioni fatte ai mezzi di comunicazione di massa. Il materiale presentato si basa su trascrizioni di appunti e di registrazioni audio e video. Discorsi è tratto dal Vol. I delle Opere Complete.
    http://www.multimage.org/libri/discorsi2

    umanizzare

    Umanizzare la Terra
    Raccolta di tre libri scritti da Silo – Lo Sguardo interno, Il paesaggio interno, Il paesaggio umano – che corrispondono a tre momenti della riflessione profonda.
    Prezzo di copertina 8 euro
    Tre libri (Lo Sguardo interno, Il paesaggio interno, Il paesaggio umano) che corrispondono a tre momenti della riflessione profonda, in una sequenza che, partendo dal mondo dei sogni e dei simboli, arriva fino al paesaggio esterno ed umano. Un percorso, un cambiamento del punto di vista che comincia dal più intimo e personale per concludersi nell’apertura al mondo interpersonale, sociale e storico.
    http://www.multimage.org/libri/umanizzare-la-terra

    senso_nonsenso

    Il senso del nonsenso
    Di Dario Ergas, un contributo alla comprensione del mondo interno.
    Prezzo copertina 10 euro
    Di fronte all’attuale mancanza di riferimenti, di valori e di comportamenti che orientino l’azione umana è necessario scoprire l’essere umano partendo da ciò che di più interno ed essenziale c’è in lui. Partendo dalla sua concreta particolarità. Senza negare la sua soggettività ma, al contrario, riconoscendo in essa la costruzione della storia, della realtà e dell’organizzazione sociale. Questo scritto parte dall’esperienza di sofferenza e di nonsenso, discute il mondo “reale” e stabilito che nega la coscienza umana, cerca un senso ed un’etica dell’azione. Lo fa con un linguaggio diretto, stabilendo un dialogo immaginario con il lettore, avvicinandosi all’obiettivo per mezzo dell’esperienza quotidiana. Nella seconda edizione rivista, che stiamo qui presentando, l’autore ha approfondito l’esperienza del “fallimento”. A partire da questo stato interno cerca non solo di aprire le porte di una nuova realtà interna ma anche di interpretare il mondo sociale ed aprire le porte a una nuova realtà umana.
    http://www.multimage.org/libri/il-senso-del-nonsenso

    comunita

    Il libro della Comunità
    Manuale di base della Comunità per lo sviluppo umano, organismo sociale e culturale del Movimento Umanista.
    Prezzo copertina 12 euro
    Sono molti che vorrebbero cambiare la propria vita, ma nessuno riuscirà a farlo se non si riconcilierà con il proprio passato e con l’ambiente in cui vive. Nessun cambiamento sarà possibile senza riconciliazione. Esce la terza edizione completamente rivista ed ampliatadel manuale di base della Comunità per lo sviluppo umano, organismo sociale e culturale del Movimento Umanista. In questa edizione si trova l’ultimo discorso di Silo a Berlino al summit dei Premi Nobel per la Pace e la “Carta per un mondo senza violenza” che lì fu presentata.
    http://www.multimage.org/libri/il-libro-della-comunita

    amico_inatteso

    Un amico inatteso
    Di Stefano Montanari, iIllustazioni di Mauro Cicaré.
    Prezzo copertina Euro 12
    Favola in edizioni bilingue (in italiano abbinata a spagnolo o a inglese) riguardante la diversità e i diritti umani. Prima uscita della collana di libri per bambini “lisolachecé”
    https://unamicoinatteso.wordpress.com/

    tracce
    Tracce nascoste
    Di Andrea Galasso, raccolta di 12 racconti uniti da due comuni denominatori: la Nonviolenza e la Musica.
    Prezzo copertina 12 euro
    Raccolta di 12 racconti uniti da due comuni denominatori: la Nonviolenza e la Musica. La prima fa da sfondo ad ognuno dei capitoli, la seconda si unisce al testo e dà origine ad un nuovo piano narrativo.
    http://www.multimage.org/libri/tracce-nascoste

    I libri sono disponibili anche in confezione regalo.
    Prenotazioni [email protected]org.

    regalofoto2_a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *