CHI SIAMO
Siamo un piccolo gruppo composto da professionisti e appassionati amatori del mondo della fotografia, del video making e del montaggio video che, uniti da una stessa passione e dal credo nei valori che il Centro di Nonviolenza Attiva promuove, dedichiamo con entusiasmo una parte del nostro tempo a questa attività.
COSA FACCIAMO
Molti sono i progetti a cui partecipiamo durante l’anno per supportare le numerose attività del Centro di Nonviolenza Attiva: i percorsi scolastici del progetto ED.UMA.NA, i Laboratori e i Seminari esperienziali, le iniziative della Human Zone e della Human Week, la Giornata Mondiale della Nonviolenza fino ad arrivare alla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, solo per citarne alcuni.
Il nostro compito è quello di narrare per immagini, documentare eventi, promuovere valori, far conoscere attività, offrire contenuti formativi, divulgare testimonianze.
COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ
Durante gli eventi realizziamo fotografie e riprese video attraverso alcuni strumenti in dotazione al Centro di Nonviolenza Attiva, ma soprattutto attraverso video camere, smartphone e reflex di nuova generazione di nostra proprietà.
Successivamente selezioniamo il materiale fotografico e le riprese per poi provvedere al montaggio video per la realizzazione di filmati dalle diverse finalità, che vengono divulgati sui diversi canali social e sui siti web del Centro di Nonviolenza Attiva
CHI PUÒ ADERIRE
Tutti coloro che desiderano mettere in pratica e/o approfondire le proprie conoscenze di fotografia, e/o riprese video e/o video editing, o semplicemente chi ha voglia di imparare e appassionarsi a questa utile e stimolante attività.
Tutti coloro i quali desiderano partecipare, in modo proattivo, alle attività del Centro di Nonviolenza Attiva come volontario/a.
Siamo sempre felici di accogliere chiunque abbia una competenza, o anche solo una passione, per poter condividere esperienze e conoscenze.
Se vuoi avere un’idea dei lavori che finora abbiamo realizzato clicca qui