Apre a Milano la prima biblioteca della nonviolenza per bambinə e ragazzə

Riportiamo uno stralcio dell’articolo pubblicato sull’agenzia di stampa Pressenza.

Siamo felici di annunciare l’inaugurazione della prima Biblioteca della Nonviolenza dedicata a bambinə e ragazzə. Un progetto ambizioso che si realizza dentro il nostro spazio aperto da oltre 10 anni. La Biblioteca della Nonviolenza, parte integrante del circuito delle Biblioteche di prossimità del Comune di Milano, ha a cuore la diffusione della ‘lettura nonviolenta’, rivolta prima di tutto a giovani lettrici e lettori. Vuole essere un luogo speciale di conoscenza e scambio per le scuole, le famiglie del territorio e tutta la cittadinanza, impegnato a diffondere la cultura della nonviolenza.

Molta generosità è legata a questa realizzazione di un sogno.

L’inaugurazione ufficiale della Biblioteca della Nonviolenza sarà il 9 marzo 2024, dalle 17.00 alle 19.00, nella nostra sede in Via Mazzali, 5. In programma un laboratorio per bambinə e ragazzə con Fulvia Degl’Innocenti, autrice di molti volumi dedicati all’infanzia su temi legati alla lotta alla discriminazione, e un dialogo comico-grottesco “La sciogli-eserciti”, scritto appositamente da Gabriella Fanara ed Enrico Maggi, tratto dalla commedia di Aristofane ‘Lisistrata‘ e rivolto agli adulti. Inoltre parteciperanno rappresentanti del Municipio 3, il direttore del direttore dell’area biblioteche del Comune di Milano, Amnesty international e le associazioni organizzatrici. In chiusura il maestro e attore Marcello Mariani eseguirà il taglio del nastro, accompagnato dal violino della giovanissima Flavia Ubaldi. L’evento è aperto a tuttə, per il laboratorio con l’autrice è necessario iscriversi!!


Dal 9 marzo, la Biblioteca della Nonviolenza sarà disponibile per il prestito e per incontri con le scuole, su appuntamento. Sarà anche sede di eventi, tra cui gruppi di lettura, presentazioni di libri a tema, laboratori e momenti di lettura animata.

Vi aspettiamo Presso il nostro Centro di Nonviolenza Attivavia Mazzali 5 – Milano (MM2 Udine)

Qui tutte le informazioni: https://www.centrononviolenzattiva.org/progetti/bibliotecadellanonviolenza



Post Tagged with , , ,
Comments are closed.