Parte il Concorso Rap “Fight the violence” 2017

Giovedì 5 ottobre
Auditorium “Stefano Cerri”
Via Carlo Valvassori Peroni, 56, 20133, Milano

INGRESSO GRATUITO

In occasione della Giornata Internazionale per la Nonviolenza il Centro di Nonviolenza Attiva sta organizzando eventi, laboratori e iniziative aventi come obiettivo divulgare i principi della nonviolenza attiva e sensibilizzare sulla sua applicazione pratica.
In particolare ha deciso di organizzare un concorso musicale aperto a tutti quei giovani che abbiano voglia di cimentarsi con il tema della nonviolenza attiva utilizzando il RAP.

IL CONCORSO

L’evento sarà strutturato in forma di concorso, in cui i partecipanti si esibiranno con una loro composizione rap, originale ed inerente la nonviolenza attiva. Inerente non vuol dire per forza celebrativo; gli unici testi che non verranno ammessi saranno quelli in cui si inneggia alla violenza o si ridicolizza o denigra la nonviolenza. Dubbi, perplessità e approcci critici saranno invece ben accetti, poiché dimostrano un lavoro sul tema ed uno sforzo costruttivo, dunque in linea con gli obiettivi dell’evento.

LE FASI DEL CONCORSO
La struttura del concorso si definirà nel dettaglio in base al numero effettivo di partecipanti ammessi.
Ad ogni modo saranno previste massimo 3 fasi.
Il passaggio agli step successivi saranno decisi attraverso una giuria tripartita:

  1. una parte competente in ambito tecnico stilistico
  2. una parte attenta ai contenuti
  3. il voto del pubblico.

PREMI PER IL VINCITORE

Il vincitore, che potrà essere un singolo artista o una crew (un gruppo di artisti) avrà la possibilità di registrare il pezzo con il quale ha vinto il concorso e uno a scelta presso uno studio di registrazione  partner tecnico del progetto

REQUISITI PER PARTECIPARE

Al concorso potranno partecipare ragazzi e ragazze con almeno 16 anni residenti in
Milano città e provincia. Il numero massimo di partecipanti è 16

COME FACCIO A PARTECIPARE?

Se siete interessati a partecipare inviate 3 testi in stile rap (e relative basi) entro il 30 settembre via e-mail a info@centrononviolenzattiva.org

Tutti gli artisti o le crew che verranno ammesse, riceveranno una comunicazione con tutte le informazioni sul concorso e sulla serata direttamente alla mail dalla quale hanno inviato i testi e le relative basi.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci inviando una mail a info@centrononviolenzattiva.org

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *