Seminario introduttivo alla Comunicazione Nonviolenta

Il Centro di Nonviolenza Attiva è lieto di annunciarti che sono aperte le iscrizioni a

Impariamo il linguaggio giraffa!

un seminario introduttivo alla Comunicazione Nonviolenta
che si terrà Sabato 13 Maggio 2017 dalle 14.00 alle 19.00
presso il Centro di Nonviolenza Attiva
via Mazzali 5, a Milano (MM2 Udine).

comunicare

Si tratta di un seminario introduttivo, propedeutico alla partecipazione al gruppo di pratica per l’esercizio e l’approfondimento della Comunicazione Nonviolenza (CNV).
Chi fosse interessato al seminario, eventualmente anche a scopo di “ripasso”, può scrivere a info@centrononviolenzattiva.org per conoscere i dettagli.

Cos’è la Comunicazione Nonviolenta?

La Comunicazione Nonviolenta (o Comunicazione Empatica) ha come obiettivo il miglioramento nella qualità delle relazioni e si basa sul principio che l’empatia faccia parte della nostra natura.
Le strategie violente, fisiche o verbali, sono comportamenti che la cultura prevalente insegna e sostiene allontanandoci da noi stessi e dagli altri, espressione tragica dei nostri bisogni insoddisfatti.
Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina sul sito

Vuoi partecipare al gruppo di pratica per l’esercizio e l’approfondimento della Comunicazione Nonviolenza?

La comunità di pratica sulla Comunicazione Nonviolenza è attiva da Gennaio di quest’anno e gli incontri si tengono sempre il Giovedì sera dalle 20,45 alle 23, a settimane alterne  presso il Centro di Nonviolenza Attiva di via Mazzali 5, a Milano (MM2 Udine).

Cosa facciamo esattamente come gruppo di pratica?
Alleniamo e sviluppiamo insieme le abilità della Comunicazione Nonviolenta praticando l’ascolto empatico, il focusing emotivo, l’espressione onesta di sé e il dialogo trasformativo.
Esploreremo liberamente le dimensioni dei bisogni umani universali, dell’empatia, dell’intelligenza collettiva e della co-creatività, in relazione anche a concrete tematiche sociali del mondo d’oggi.

ATTENZIONE: L’adesione alla comunità di pratica è riservata a chi abbia già frequentato almeno un seminario di introduzione alla CNV secondo l’approccio di Marshall Rosenberg (minimo 5 ore di formazione).
Chi soddisfi questo requisito può iscriversi fin da ora confermando la propria partecipazione al primo incontro mandando una mail a info@centrononviolenzattiva.org
In caso contrario, potete iscrivervi al seminario introduttivo del 13 maggio, inviando la richiesta allo stesso indirizzo mail.

Per sostenere la propria attività, il Centro di Nonviolenza Attiva richiederà a ogni membro di questa comunità di pratica una donazione libera mensile.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *